Activity

  • Aniyah Ayers posted an update 3 years, 10 months ago

    Birra artigianale on the web, come sceglierla?

    Mama quali sono I vari tipi di birre artigianali a disposizione nel mercato?

    Questa domanda diventa soprattutto interessante, quando si considerano le numerose tipologie di prodotto presenti, che vanno da quelle a fermentazioni spontanee a quelle affinate nel legno, dai quelle aromatizzate con ingredienti particolari come la frutta o il cioccolato, fino alle varianti con Brettanomyces.

    Una story varietà sembra frammentare il concetto di birra artigianale in un numero potenzialmente infinito di varianti, rendendo questa bevanda sempre più variegata e sempre più meritevole di una conoscenza adeguata per poterla degustare al meglio.

    In aumento anche gli acquisti di birra on the web, che cominciano a divenire il mezzo preferito dagli italiani per provare delle varietà diffuse solo a livello area e difficile da reperire altrove.

    Grazie alle potenzialità di web, infatti, provare assorted varianti proveniente da birrifici di vario genere, diventa semplicissimo.

    Bisogna tuttavia, capire bene il prodotto prima di effettuarne l’acquisto e conoscerne a fondo le sue particolarità più definitive.

    Vediamo, dunque, attraverso una rapida panoramica della storia e dell’evoluzione di questa straordinaria bevanda, quali tratti la rendono davvero unica e inconfondibile e quali sono le varietà più consigliate.

    Breve storia della birra

    Nata migliaia di anni fa la birra si è rapidamente diffusa in tutto il mondo.

    Caratteristica inconfutabile della birra è infatti la sua vocazione internazionale: prodotta in pressoché tutte le aree del mondo, riesce a regalare un sapore sempre diverso e interessante.

    Secondo gli esperti, la sua nascita risalirebbe al 5.500 a.c. around e sarebbe da localizzarsi in Medio-Oriente.

    Già conosciuta dal popolo sumero, divenne ben presto il nettare tipico delle celebrazioni, dotandosi blade da subito di un’aura di sacralità, la stessa che la ha resa celebre tra I popoli germanici in qualità di calamità sociale, capace di attrarre gruppi di persone e riportare la pace e la serenità.

    Proprio I popoli nordici ne furono I principali produttori ed estimatori, anche a causa della scarsa quando non inesistente presenza di vitigni.

    Se in Inghilterra nasce dunque la Ale, le Lager e la famosa Pilsner sono di provenienza tedesca e rimangono ancora oggi particolarmente apprezzate.

    Altra nazione capace della creazione di birre di grande pregio è il Belgio, che balance dal medioevo si esercitò nella produzione di birre al frumento, come le Bière Blanche, le cosiddette Witbier e le Lambic.vendita birra on line